Salta al contenuto principale

Servizi

STRATEGIE STRUMENTI SOLUZIONI INDICATORI

Sono il nostro "SAPER FARE" personalizzato, che utilizziamo ogni giorno per ottimizzare l'organizzazione, i processi, i flussi, le procedure e le funzioni (ispirandoci al LEAN THINKING E MIGLIORAMENTO CONTINUO) e per assicurare un personalizzato CONTROLLO PROATTIVO DELLA GESTIONE in tempo reale.

I nostri interventi possono essere realizzati nelle modalità PROGETTO DI CONSULENZA E FORMAZIONE, TEMPORARY & FRACTIONAL MANAGEMENT e OUTSOURCING OPERATIVO DI FUNZIONE che sono tra di loro combinabili anche simultaneamente.

LEAN MANAGEMENT E MIGLIORAMENTO CONTINUO

GESTIONE SNELLA dell'azienda (Lean) che pone AL CENTRO I CLIENTI esterni ed interni, tesa ad identificare ed ELIMINARE le ATTIVITA' NON A VALORE e gli SPRECHI, a valorizzare il Know-How e le risorse interne, a MIGLIORARE LA COMPETITIVITA', il tutto nell'ottica del miglioramento continuo (Continuos Improvement).

La metodologia è APPLICABILE A TUTTI I CONTESTI ORGANIZZATIVI E IN TUTTE LE AZIENDE, sia a livello complessivo che di singola funzione, sia di singolo processo o di specifica esigenza particolare.

CONTROLLO PROATTIVO DELLA GESTIONE E PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Erogabile, alternativamente o combinandole, nelle modalità OUTSOURCING OPERATIVO E DI FUNZIONE, TEMPORARY & FRACTIONAL MANAGEMENT e PROGETTO DI CONSUENZA E FORMAZIONE.

Leggi di più

TEMPORARY & FRACTIONAL MANAGEMENT

 

Il TEMPORARY MANAGEMENT è una modalità di gestione manageriale di un progetto o di una funzione aziendale che trova la sua migliore espressione per affrontare SITUAZIONI SPECIALI, ad esempio: turnaround organizzativi; passaggi generazionali; operazioni straordinarie; temporanee esigenze di copertura di un ruolo funzionale; start up di nuove aziende; divisioni; stabilimenti e metodi operativi; lancio di nuovi prodotti o servizi; introduzione di nuove funzioni aziendali.

 

Il FRACTIONAL MANAGEMENT è una modalità innovativa che, soprattutto nel mondo delle P.M.I., garantisce un importante VANTAGGIO COMPETITIVO. Permette di ricoprire un ruolo manageriale o di responsabile di funzione, per un periodo medio lungo o in modo permanente, tramite una figura esterna, terza e imparziale, in modalità part-time. Il Fractional Manager ricopre contemporaneamente differenti incarichi analoghi, lasciando al cliente la certezza di poter delineare e attuare progetti di medio lunga durata, in continuità, mantenendo snella e flessibile la prosecuzione del rapporto che dipenderà, esclusivamente, dalla piena soddisfazione dell’azienda e dall’intensità effettiva dell’esigenza.

 

Entrambe le metodologie possono essere inserite simultaneamente sia in progetti che prevedono FORMAZIONE E CONSULENZA, sia in modalità OUTSOURCING.

Leggi di più

STARTUP MANAGEMENT

Il nostro TEAM, in collaborazione con membri del nostro NETWORK specializzati nelle materie necessarie o con i consulenti specializzati presentatici dai promotori dell’iniziativa imprenditoriale, offre una vera e propria attività di SUPPORTO e PARTENERSHIP che assicura un risultato CHIAVI IN MANO.

Offriamo ai promotori dell’iniziativa imprenditoriale, accompagnadoli nella effettiva realizzazione:

Analisi degli aspetti strategici, economici, finanziari, operativi, gestionali ed organizzativi.
Piano di azione personalizzato, finalizzato a garantire l’effettivo «Start up» dell’iniziativa.

OUTSOURCING AMMINISTRATIVO

Servizio personalizzabile, destinato soprattutto a piccole aziende e start up, che assicura la gestione operativa delle funzioni amministrativa, contabile e finanziaria, nonché, delle procedure e delle attività amministrative ordinarie tese, anche, all’assolvimento delle periodiche e ricorrenti scadenze fiscali e civilistiche e alla redazione di bilanci.

PERSONALIZZAZIONE

Utilizziamo credenziali telefoniche e informatiche del cliente per assicurare Un’attività in continuità con le sue esigenze operative, senza apparire verso l’esterno come una entità distinta ed autonoma.

 

VANTAGGI

Assicura il costante aggiornamento degli addetti. Rende variabili, costi tradizionalmente fissi. Assicura il rientro dell’investimento poiché solo la piena soddisfazione dell’impresa giustifica la prosecuzione del servizio. Introduce dinamiche operative tipiche di aziende strutturate, colmando eventuali gap informativi rispetto ad esse. Libera risorse e tempo dell’imprenditore che può affievolire la supervisione dell’area amministrativa a cui spesso è giocoforza chiamato.

 

 

Il servizio, se abbinato al controllo proattivo della gestione, anche in piccole aziende, accelera in modo tangibile il recupero dell’investimento lasciando all’imprenditore la possibilità di concentrarsi sullo sviluppo e la crescita.

IMPRESA SANA

E’ un approccio culturale, strategico e operativo per la SANA GESTIONE D’IMPRESA, che SBS applica, da sempre e sistematicamente, nei suoi progetti.

TRASFORMA l'esigenza di adeguamento normativo alla cosiddetta RIFORMA DELLA CRISI D’IMPRESA (Marzo 2019), IN OPPORTUNITA' di sviluppo e miglioramento della competitività, dell'affidabilità e della redditività.

ALTRI SERVIZI

Check up Aziendale Integrato
Formazione e Addestramento Risorse
Pianificazione Industriale e Commerciale
Ricostruzioni e Analisi Contabili
Business Due Diligence e Due Diligence Contabili
Bilanci riclassificati, Reporting Packages, K.P.I. Packages
Financial Screening e Scoring Plans
GEO Marketing Plans e Lead Generation*
Processi di Internazionalizzazione*

* Servizi svolti tramite GEOCOM ITALIA

Sei interessato ai nostri servizi?