Salta al contenuto principale

QUATTRO SEMPLICI PAROLE PER SPIEGARE IL NOSTRO METODO

 

CAPIRE

SVILUPPIAMO un’analisi integrata con un taglio operativo stilando un calendario di interviste con il management, i responsabili e gli addetti di funzione.

TESTIAMO e ANALIZZIAMO i processi e le procedure aziendali, i flussi informativi e decisionali, verificando i punti di forza, gli aspetti suscettibili di miglioramento e le eventuali debolezze del processo o dell’organizzazione.

CONDIVIDIAMO con il cliente un report focalizzato sugli aspetti organizzativi, gestionali, di processo, di pianificazione e di controllo, nonché una valutazione integrata sulla situazione economica, finanziaria e patrimoniale dell’azienda.

linea
PROGETTARE

DEFINIAMO il piano delle attività strategiche e operative sulla base delle specifiche esigenze aziendali.

DECLINIAMO la progettualità elaborando percorsi sostenibili ed efficaci per la definizione, oppure, per la rimodulazione e l’ottimizzazione dell’organizzazione, dei processi, delle funzioni, dei risultati e delle performance.

PONIAMO al centro la peculiarità dell’esigenza per calibrare la migliore personalizzazione del servizio.

linea
INTERVENIRE

REALIZZIAMO piani strategici e operativi, definiti in sinergia con i clienti, attraverso l’utilizzo di competenze, strumenti, risorse, metodologie, tecnologie e professionalità consolidate ed ispirate al Lean Thinking e al Miglioramento Continuo.

MIGLIORIAMO le funzioni di governance, operative, di pianificazione e controllo affiancando operativamente i nostri clienti nelle fasi di intervento, sia con il nostro team che con professionisti partner qualificati al fine di fornire le migliori soluzioni specialistiche. Su richiesta, svolgiamo funzioni di Temporary o Fractional Management e di Outsourcing operativo.

linea
MISURARE

ANALIZZIAMO gli indicatori e gli strumenti di controllo e rilevazione esistenti, definendo e suggerendo miglioramenti atraverso indicatori personalizzati (KPIs) per monitorare le performance e i livelli di adeguatezza dell’organizzazione e dei processi.

MISURIAMO le performance economiche, finanziarie, gestionali ed organizzative in modo proattivo e in tempo reale, valutando eventuali scostamenti rispetto ai parametri predittivi, previsionali e ai “targets” definiti, suggerendo eventuali azioni o correttivi.

linea

 

X